Info

L’Ing. Di Stasio Daniele si è laureato al Politecnico di Milano in Ingegneria Meccanica indirizzo costruttivo generale nell’anno 1986.

Ha lavorato per oltre 10 anni presso il gruppo elicotteristico Agusta Westland di Cascina Costa (VA) maturando una notevole esperienza nel settore CAD/CAE con il compito di valutare, introdurre e gestire software tecnico scientifico a supporto degli uffici di progettazione del gruppo.

Lavorando a stretto contatto con aree quali strutture, rotori, trasmissione, impianti ha potuto maturare un'esperienza diretta nell'analisi di problematiche FEM/FEA, dalle più semplici alle più sofisticate. 

Nel 1997 si è dedicato alla libera professione fondando una società di servizi CAD/CAE, collaborando per aziende operanti nei più svariati settori; spaziale/aeronautico, automobilistico, petrolifero, packaging, ascensoristico ed impiantistico.

Nell'arco degli anni si è occupato anche della gestione informatica dei software scientifici , dello sviluppo di software applicativi con svariati linguaggi di programmazione (Pascal, Fortan, C, C++, Visual Basic, Perl, Html).

La sua passione per l'informatica lo ha portato di conoscere a fondo diversi sistemi operativi (Unix,Digital VMS, IBM MVS, MS-DOS, Windows) e applicativi d'ufficio quali Microsoft Office.